4 _ Notizia

Progetto SAVE

Alberi!
Frecce voi siete
dall’azzurro cadute?
Quali tremendi guerrieri
vi scagliarono?
Sono state le stelle?
Vengon le vostre musiche
dall’anima degli uccelli,
dagli occhi di Dio.

 

(Federico Garcia Lorca)

 

E da qualche giorno, di alberi nel mondo ce n’è uno in più:  in Camerun  una piccola Theobroma  cacao, ovvero una pianta del cacao, è stata di recente dedicata  agli studenti delle classi 4M e 4 Q dell’indirizzo Economico, come ringraziamento per la loro   partecipazione al progetto Save.

Il progetto Save si propone di combattere la CO2, la principale responsabile del riscaldamento globale. I boschi, le foreste, possono aiutarci a combattere in modo efficace l’aumento dei gas serra e salvare il clima e la terra.

La foresta SAVE nasce dalla partecipazione attiva di oltre 10.000 studenti al S.A.V.E. Tour.  Nel suo primo giro d’Italia il Discovery Truck ha accolto oltre 100 istituti scolastici primari e secondari che hanno preso all’iniziativa “Condividi con noi il tuo progetto sostenibile. Gli studenti partecipanti hanno realizzato un lavoro creativo sul tema della sostenibilità. In cambio ad ogni classe è stato “affidato” un albero.

Siamo molto orgogliosi di questo piccolo contributo dei nostri alunni ad  una iniziativa così bella ed importante: anche la vostra pianta di cacao  punta al  grande  obiettivo di salvare il clima e la Terra.

 

https://www.treedom.net/it/user/itet-bramantegenga-classe-4-q

Post expires at 12:15pm on Thursday 20th June, 2019