4 _ Notizia

BRAVO LUCA, CAMPIONE REGIONALE DI CAD OLYMPICS 2019

Ottimo successo per Luca  Crescentini, classe 4^AT dell’indirizzo tecnologico dell’istituto Bramante-Genga di Pesaro, che  si e’ classificato primo nella fase regionale  di Cad Olympics 2019,  svoltasi  martedì 16 aprile.

Cad Olympics, giunta alla  diciottesima edizione, è un’importante iniziativa realizzata con la collaborazione del dipartimento istruzione della provincia autonoma di Trento e del Ministero dell’istruzione, dell’università  e  della ricerca.  Le Cad Olympics sono state infatti  inserite nel programma nazionale di promozione delle eccellenze, ambito tecnico – professionale.

E Luca ha  dimostrato di essere  una vera eccellenza nel CAD, la  tecnologia che consente di progettare e poi creare la relativa documentazione tecnica sostituendo il disegno manuale con un processo automatizzato. Gli strumenti di progettazione CAD  sono ormai inseriti  in tutti i settori della produzione  e la sua conoscenza  e’ diventata  di vitale importanza  per affacciarsi tecnicamente preparati nel mondo del lavoro.

Il nostro istituto da sempre pone particolare attenzione alle nuove metodologie per imparare ad utilizzare con padronanza le tecnologie informatiche  della progettazione.  Alla promozione delle competenze necessarie concorrono infatti  tutte  le discipline tecniche, alcune delle quali presenti nel curricolo fin dal biennio: topografia , pci, disegno tecnico etc…

La finale nazionale   si terrà a Rovereto, presso l’Istituto Tecnico “Fontana”, nei giorni 03 e 04 giugno 2019 e Luca  sara’accompagnato dalla  referente  d’istituto per le olimpiadi di CAD, la professoressa  Michela  Iacomucci.

A Luca ed alla sua sfida nelle finali di Rovereto  vanno tutto il tifo della sua scuola ed un caloroso “in bocca al lupo”!