4 _ Notizia

“Un ponte per il futuro: Relazioni economiche tra ITET BramanteGenga e Camera di Commercio di Marsiglia” Percorso di Alternanza Scuola Lavoro

Si comunica che il giorno martedi 6 MARZO 2018 alle ore 17,30, si terrà una riunione in Aula Magna per i genitori e gli alunni delle classi in indirizzo che desiderano aderire al Progetto PON ASL a Marsiglia.

A seguito dell’approvazione del progetto, il nostro istituto ha la possibilità di far partecipare N. 15 ragazzi del triennio,di lingua francese, all’esperienza di Alternanza all’estero e precisamente a Marsiglia per un periodo di 28 gg. Tale progetto è finanziato dall’Unione Europea e copre le spese di viaggio A/R, vitto e alloggio per l’intero periodo. Le aziende francesi presso le quali i ragazzi svolgeranno l’alternanza scuola-lavoro sono selezionate dalla Camera di Commercio di Marsiglia, nostra partner nel progetto stesso, così come le famiglie ospitanti.

I partecipanti al momento di partire dovranno essere in possesso della certificazione linguistica DELF B1. A tal riguardo, la scuola farà partire un corso preparatorio pomeridiano di 25 ore mirato al conseguimento delle competenze richieste per poter sostenere l’esame ai fini della certificazione.

Per ulteriori dettagli, vi chiediamo di intervenire all’incontro.

Post expires at 1:00am on Saturday 10th March, 2018