4 _ Notizia

63° edizione della “Mostra Mercato dei fiori e delle piante ornamentali”

L’ITET  “Bramante Genga” ha partecipato con le altre scuole della città alla 63^esima edizione della “Mostra Mercato dei fiori e delle piante ornamentali” organizzata dal Comune di Pesaro nei giorni 6,7 e 8 ottobre.  Nelle giornate di sabato  e domenica dalle ore 17.00 alle 19.00, in occasione dell’evento “Pesaro Città Giardino“, sono stati presentati i progetti delle scuole, coordinati dall’architetto Roberta Martufi.

L’Istituto “Bramante – Genga” ha proposto la proiezione di un video realizzato dagli studenti della classe 4^ B del Tecnologico Genga e 5^ Q del Bramante, indirizzo informatico, sotto la guida dei proff. Roberto Paolucci e Marianna Tomassoni,  con un prezioso contributo del prof. Bondi e con la collaborazione della prof.ssa Lanzerini.

“Un pensiero da Pesaro” è il titolo del video a tema dell’ evento “Pesaro Città Giardino” che racconta attraverso un integrazione di immagini storiche concesse dall’Architetto Roberta Martufi e fotografie contemporanee, l’evoluzione storica, sociale e urbanistica della città di Pesaro, Il video è stato realizzato con la progettazione assistita al computer (Archicad) di un giardino dei primi novecento, mai realizzato nel tempo, oltre ad una  ricostruzione tridimensionale dell’area d’interesse, ripresa da mappe catastali della stessa epoca. In fase di montaggio, con la collaborazione dei proff. Iacomucci e Bondi, è stato inserito nel video una ripresa effettuata dal geometra Fabio Orazietti del Collegio dei Geometri di Pesaro e Urbino assistito dalla nostra insostituibile prof.ssa Iacomucci, con la innovativa tecnica del laser scanner. Il brano musicale che accompagna le immagini, è stato diretto dalla prof.ssa Marcolini  del Liceo Scientifico e Musicale “Marconi”, rappresentato al CineJazzMusic 2017.

Alla progettazione e realizzazione hanno partecipato attivamente anche due alunni del Genga, De Martino Nicola e Urani Edoardo, diplomatisi nel luglio scorso, mettendo in campo le diverse competenze per fare squadra.

Un bell’esempio di team working!!!!

 

Post expires at 1:00am on Thursday 15th February, 2018