4 _ Notizia

Messaggio di saluto del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche

Si apre un nuovo anno scolastico ancora impegnativo per la scuola marchigiana, segnata tuttora dalle conseguenze degli eventi sismici dello scorso anno. Un nuovo anno scolastico che, nonostante alcune persistenti criticità, prende in ogni caso il via in modo regolare, grazie sia al contributo di tutte le autorità e i soggetti del territorio che, a vario titolo, hanno consentito di ripristinare un clima diffuso di normalità e di fiducia nel mondo della scuola marchigiana, sia al personale dell’Ufficio scolastico regionale, che, come sempre, con abnegazione, professionalità e senso di responsabilità, ha lavorato ed è ancora impegnato a garantire l’ordinato avvio delle lezioni.

A tutti un ringraziamento e un saluto nella convinzione che dall’impegno di ciascuno e dalla collaborazione reciproca possa derivare l’ulteriore crescita della qualità del servizio scolastico marchigiano.

In questa prospettiva, il mio pensiero si rivolge ovviamente soprattutto agli alunni, alle famiglie, ai dirigenti, ai docenti e a tutto il personale delle scuole. Ai dirigenti, al corpo insegnante e ai non docenti rivolgo l’augurio di un anno professionalmente e umanamente proficuo. Ai genitori ricordo la necessità di una fattiva collaborazione nell’ambito della comunità scolastica per garantire il successo formativo dei nostri ragazzi. A questi ultimi l’invito ad affrontare il nuovo anno con impegno e passione per lo studio e fiducia nel futuro, di cui saranno i prossimi protagonisti.

A tutti, buon lavoro.

Ancona, 14 settembre 2017.

f.to Marco Ugo Filisetti

Post expires at 1:10am on Monday 25th September, 2017