4 _ Notizia

Saluto di inizio anno scolastico del Dirigente Scolastico

Carissimi Ragazze e Ragazzi,  Genitori, Insegnanti e Personale dell’ITE Bramante Genga

rivolgo a voi tutti  i più sinceri auguri di buon lavoro per l’inizio del nuovo anno scolastico ed in particolare a coloro che per la prima volta  varcano le soglie della nostra scuola.
A tutti voi studenti voglio rivolgere il mio più caro saluto! Sappiate che la scuola è un luogo di partecipazione attiva e responsabile, e ciò comporta che innanzi tutto si rispettino le regole e si adempia ai propri doveri per garantire la libertà e la dignità di ciascuno.
Vivete con entusiasmo, portate nelle aule ragazzi la freschezza della vostra curiosità e l’entusiasmo che caratterizza la vostra età, e coltivate progetti ambiziosi per il futuro. Impegnatevi e studiate in modo serio, siate protagonisti delle avventure del sapere e vedrete che la nostra scuola sarà più bella. Abbiate il coraggio di volare alto!

A voi, docenti, va il mio ringraziamento per quello che state facendo e il mio sostegno affinché continuiate a svolgere l’importantissimo e delicato ruolo nella formazione delle nuove generazioni e ad impegnarvi nella vostra fondamentale funzione educativa, anche in questi tempi difficili.
Cercherò sempre di essere al vostro fianco in questo delicato compito che ci accomuna e spero proprio di riuscire a fare insieme a voi un buon percorso!

Un caro saluto anche alle famiglie con l’auspicio di una fattiva e sincera collaborazione.
Ciò che ci aspetta è una sfida importante ed impegnativa, che richiede l’impegno di tutti: famiglie, insegnanti, attori del mondo economico, del sistema scolastico, degli Enti locali. Come scuola continueremo ad impegnarci nel valorizzare tutte le nostre esperienze pregresse, nel favorire l’innovazione e la qualità, perché siamo ben consapevoli che  una Comunità che investe in istruzione sarà in grado non solo di generare più innovazione,  ma  saprà arricchire  il futuro dei propri cittadini.

Un caro saluto anche a tutto il personale non docente. La vostra collaborazione è  indispensabile affinché  il nostro istituto possa funzionare al meglio. Grazie per quello che quotidianamente fate per i nostri ragazzi e non solo!.

Ancora un augurio affettuoso a tutti.

 Il dirigente scolastico
Anna Gennari

Settembre 2017

 

Post expires at 9:27am on Friday 31st August, 2018