4 _ Notizia

Progetto “CAMPO PRATICA”

Vista l’importanza del Progetto ALTERNANZA SCUOLA LAVORO, questo Istituto ha stretto un accordo di rete, insieme ad altre scuole del territorio, con il Comune di Pesaro per inserire i ragazzi in Alternanza Scuola-Lavoro nei diversi eventi culturali, sportivi e turistici promossi dallo stesso Comune. Si tratta di un’esperienza altamente formativa che permette agli studenti di fare esperienza in un campo innovativo e diverso rispetto ai percorsi tradizionali dove poter esprimere la propria personalità e creatività, comunque monitorati dall’istituzione scolastica ed accompagnati da un tutor aziendale. L’esperienza si svolgerà durante il periodo estivo e nei primi mesi di scuola del prossimo anno, in base ai desiderata ed agli impegni dei ragazzi. Al fine di rendere partecipi gli studenti ed inserirli in campi di loro interesse gli stessi dovranno iscriversi in un data base presso il Comune a cui lo stesso attingerà per individuare i nominativi degli studenti. L’iscrizione non è vincolante ed i dati saranno trattati nel pieno rispetto della normativa sulla sicurezza dei dati personali.

Come per ogni percorso di alternanza i percorsi individuali  saranno  co-progettati  dai  tutor  scolastici  e dai  tutor aziendali per condividere   gli  obiettivi  specifici  da   perseguire,  i  criteri  di verifica e di valutazione  delle  competenze acquisite.

Si precisa che l’esperienza sarà valutata ai fini del credito scolastico.

L’iscrizione deve essere effettuata on line al seguente link:  http://bit.ly/campo-pratica

Per  ulteriori  chiarimenti le  SS.LL. possono   rivolgersi  al referente d’Istituto del Progetto Prof.ssa Luisa Lanzerini

Segui su FACEBOOK

Scarica la presentazione completa di Campo Pratica 2016

Download: 135 - Data: 22/04/2016

Post expires at 4:05pm on Thursday 23rd February, 2017